Scarica la presentazione in pdf
Il gruppo ceam è oggi una realtà industriale strutturata composta da varie aziende e divisioni, oltre alle numerose partecipazioni in altre aziende sinergiche e verticali al rafforzamento del gruppo.
La vera forza sta proprio nei valori condivisi e nella cooperazione di gruppo, infatti pur essendo una piccola realtà come gruppo ma non troppo piccola come azienda, possiamo pensare come una multinazionale, senza averne i difetti: infatti riusciamo a essere molto flessibili, dinamici e, sopratutto, a dimensione umana, condizioni che oggi, in un mondo di spersonalizzazione e call-center, ci permette di essere ancora vicini al cliente e di continuare ad investire nella nostre idee e avere fiducia nel futuro.
Il gruppo è un Family Business che fa capo alla famiglia Campinoti, sino dalla sua fondazione nel lontano 1967, quando il fondatore Francesco Campinoti , tecnico fuori dal suo tempo, perseguendo un sogno costituì la C.E.A.M. Acronimo di Costruzioni Elettriche Apparecchi di Misura, ed iniziò a progettare e produrre artigianalmente innovativi sensori di temperatura prevalentemente per il settore del Vetro e della Ceramica, molto presenti nell’area all’epoca.
Il Fondatore Francesco morì molto giovane nel 1980 a soli 40 anni, scorrettamente l’unico dipendente, trattato come un figlio, lasciò CEAM fondando una sua azienda, poi risultata di scarsa fortuna. Il sogno di Francesco sembrava finito, ma fortunatamente non fu così, anzi subentrarono i figli, prima Simone ed attuale presidente e successivamente Paola, e l’azienda prese un percorso diverso, iniziando a crescere e a moltiplicare gli interessi fino ad arrivare alla situazione attuale.
Oggi il gruppo è sempre attivo nel settore originale della strumentazione industriale e del controllo di processo con la CEAM Control Equipment, che rappresenta ancora l’attività storica e principale: dai soli sensori di temperatura per vetro e ceramica oggi con varie Business Unit produce una vasta gamma di sensori per tutti i settori (non solo di temperatura), produce un range completo di strumenti elettronici e sopratutto sviluppa potenti strumenti software.
Oltre al settore originale il gruppo è attivo nel settore della domotica, del controllo accessi e timing, della robotica, nell’ambito della comunicazione e web, nell’editoria professionale, nell’emittenza radiofonica e negli investimenti immobiliari e mobiliari, e la storia continua con numerosi progetti in evoluzione.
Scarica la presentazione in pdf