Xmedia group è la partecipata dal gruppo che si occupa di comunicazione e media, nella quale sono confluite le due società precedentemente acquisite che erano titolari una del network radiofonico Radio SeiSei nata alla fine degli anni novanta da una costola di uno storico network Toscano attivo sin dagli anni settanta e successivamente l’altra che era titolare del marchio RadioLady emittente attiva sin dagli anni ottanta.
L’attività iniziale era prevalentemente quella radiofonica tipica ovvero servizio pubblico di informazione e intrattenimento in radio frequenza, aziende che dall’arrivo de gruppo sono state totalmente trasformate da analogiche a digitali, con l’introduzione delle più recenti tecnologie di streaming computerizzate e di comunicazione anche satellitare per le notizie.
Nel 2008 per rafforzare la presenza mediatica sul territorio nasce l’idea di creare il nostro giornale online www.gonews.it che in poco tempo s’impone come l’organo di comunicazione ufficiale del territorio ed oggi ha numeri impressionanti, le pagine lette, in continua crescita, oscillano oggi da 60.000 fino anche 170.000 al giorno con punte di ben oltre 200.000 in caso di eventi, con milioni di pagine lette al mese.
Oggi Gonews ha lettori in tutta la Toscana e viene letto anche dall’estero, ed è certificato come il trentesimo giornale online d’Italia, insidiando la vetta dei colossi classici del settore.
Rinnovato totalmente e amplificato a metà del 2013, oggi è molto più multimediale e ed ormai una vera piattaforma di notizie che oltre al giornale supporta ben 19 blog di vari argomenti, tutti di successo crescente.
Ed in linea con la filosofia del gruppo, dove qualsiasi successo non è mai un punto di arrivo da celebrare ma un punto più alto di partenza per nuovi e più ambiziosi traguardi, quindi rilanciamo con una rinnovata polita aziendale, con un nuovo CDA allargato, che svilupperà nuove strategie di collaborazione tra i tre media fino adesso gestiti separatamente, ma sopratutto perseguirà il progetto di trasformare Gonews da uno strumento regionale ad un network nazionale.
Come in tutti i nostri investimenti, crediamo fermamente in quello che facciamo, crediamo nella potenza della squadra e nel lavoro intellettuale dei nostro collaboratori che sono i veri mattoni del successo.
Noi Crediamo nel futuro, lo sogniamo e lavoriamo tutti i giorni a piccoli passi per realizzarlo, sapendo bene che per realizzare un sogno questo deve essere assolutamente condiviso da tutta la squadra che lavora a realizzarlo, e questo noi facciamo!!!